Politica per la Qualità

Il manuale della qualità racconta davvero quello che si fa in azienda solo se si costruisce un sistema di gestione della qualità che nasce dal basso: lavorare bene e raccontare come. È questo lo spirito con il quale è stato pensato il sistema di gestione per la qualità di Gemmlab.

Gemmlab dunque, per garantire la piena soddisfazione del Cliente e per migliorare la propria conduzione per la Qualità, ha ritenuto opportuno istituire, documentare, attivare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

POLITICA PER LA QUALITA’

La politica per la qualità di GEMMLAB vuole essere, prima che una metodologia di lavoro, una forma di pensiero. L’attenzione alla qualità è mirata, oltre che alla soddisfazione del cliente, al rispetto profondo per la persona, la sua intelligenza e la sua professionalità, nella convinzione che il lavoro, creativo e consapevole, è una dimensione qualificante dell’esperienza umana.

  • Il SGQ non deve essere una sovrastruttura che ingabbia e costringe, ma il quadro di riferimento formale di uno stile di lavoro che ha come obiettivi l’attenzione al particolare e la soddisfazione del cliente, tenendo in considerazione le diverse esigenze ed aspettative delle parti interessate.
  • Le metodologie di lavoro adottate devono mirare alla soddisfazione delle attese del cliente individuando chiaramente i requisiti, nel rispetto delle leggi, normative e regolamenti in vigore, applicabili al settore di attività dell’impresa. La logica del “pensare, fare, verificare, migliorare” deve essere applicata a tutti i processi, sia quelli con cui si realizzano i prodotti per i clienti, sia quelli relativi all’organizzazione stessa. A ciascun attore è richiesto l’impegno a rendere sempre più efficace il sistema, nella convinzione che un SGQ che nasce “dal basso” renda ciascuno partecipe della sua applicazione.